Telefono: +41 91 911 70 00 | + 41 91 911 70 03 Email: info@ilkawork.ch

Roberto_Mioni

Esperienza lavorativa
  • Responsabile Amministrativo e del PersonalePDSK Consulting SAGL
    05.2016 – 01.2023

     Ricerca migliore soluzione per la spedizione di prodotti, per le utenze e servizi
     Organizzazione della logistica per spedizioni merce
     Emissione documenti di trasporto e fatture di spedizione
     Controllo fatture e documenti di trasporto
     Raccolta ed invio documenti per export (Fatture e packing list, certificati sanitari, certificati di origine, ecc.)
     Emissione fatture attive e passive, registrazione incassi e pagamenti
     Preparazione ed invio delle conferme d’ordine ai clienti
     Preparazione ed invio rendiconti periodici IVA
     Preparazione e stesura bilancio fino alla riclassificazione ed all’invio della dichiarazione fiscale
     Operazioni di richiesta restituzione iva all’estero
     Budget costi aziendali e report cash flow per la Direzione
     Sviluppo delle “job descriptions” e delle caratteristiche del personale aziendale
     Preparazione degli annunci di ricerca e verifica dei curricula; attività di preselezione, colloqui e selezione dei candidati
     Gestione delle assunzioni / dimissioni / contratti di lavoro / permessi di lavoro / assicurazioni / AVS / Fonte, ecc.
     Elaborazione stipendi e certificati di salario
     Preparazione ed invio documentazione necessaria per permessi di lavoro frontalieri

Formazione scolastica
  • Ragioniere e Perito CommercialeITCS Cerea (VR) Italia

    Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale (contabilità, Tecnica bancaria e Marketing)

  • Certificato Cantonale di ContabilitàRoberto Mioni
    2017-2018