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Naika

Naika

Segretaria/Ricezionista/Coordinatrice eventi
Work experience
  • Coordinatrice agli eventiARVI SA
    2017 - 2018

    -Collaborare con la Direzione nella definizione del programma annuale Eventi di mia competenza;
    -Analizzare i bisogni espressi dal committente (Clienti, Partner e/o Direzione) definendo il concept principale dell’evento. Incontrare i clienti e definire insieme a loro i bisogni in termini di risultati attesi, risorse a disposizione, contenuti e timings;
    – Realizzare le offerte rispondendo ai criteri di fattibilità in termini di risorse e tempistiche e definire il progetto dell’evento con proposte concrete in relazione alle esigenze della committenza;
    – Prevedere per le diverse fasi di sviluppo le risorse necessarie (economiche, materiali ed umane)per la realizzazione,dell’evento;
    – Coordinare tutto il progetto: dal concept, al contatto con i fornitori, dal coordinamento dello staff (pre-post evento), alla creazione dei contenuti per i materiali promozionali, dalla redazione delle offerte/mailing alla fatturazione/ticketing;
    – Progettare e realizzare le attività di comunicazione e marketing necessarie;
    – Monitorare e valutare l’andamento dell’evento. Analizzare le discrepanze con la fase di realizzazione dell’offerta, valutando la redditività economica, l’utilità promozionale e la soddisfazione dei clienti/committenti/fruitori, con elementi oggettivi;
    – Promuovere attivamente i servizi offerti, con particolare attenzione alle tipologie di evento con marginalità maggiore (assicurare cosi il profitto/margine utile alla crescita e lo sviluppo del settore). Ampliare il numero di contatti con ricerca attiva di nuovi clienti;
    – Come membro del team Eventi, all’occorrenza collaboro fungendo da Deputy per gli altri.

  • Chef de Service Ristorante Ciani Lugano
    2016 - 2017

    – Accoglienza clienti;
    – Comunicazione con i clienti per garantire la soddisfazione relativa agli alimenti e al servizio;
    – Presentazione del menu agli avventori e risposta alle richieste relative agli articoli del menu;
    – Mantenere un servizio cordiale e attento;
    – Gestire eventuali reclami dei clienti in modo rapido ed efficiente;
    – Gestire eventuali problematiche in generale nel mio ambito;
    – Rispondere al telefono e via e-mail;
    – Prendere le riservazioni;
    – Comunicazione costante con la cucina ed i colleghi per le diverse esigenze di servizio;
    – Briefing giornaliero con i colleghi di sala e di cucina;
    – Briefing settimanale con i diversi capi di reparto;
    – Utilizzo del programma Risto system per inserire voci cibi e bevande con relativi prezzi;
    – Supervisione dello svolgimento degli incarichi assegnati ai collaboratori;
    – Fare i turni lavorativi settimanali;
    – Chiusura giornaliera di cassa;
    – Chiusura del Locale.

  • Chef de rangRistorante Talvo by Dalsass
    2015 - 2016
  • Chef de rangIl Salumaio di Montenapoleone Lugano
    2013 - 2015
  • Commis de rang sino a raggiungere la posizione di Chef de servicePennyhill Park Hotel and Spa, Bagshot , Surrey, UK
    2007 - 2013
  • Commis de rang Gualtiero Marchesi, Brescia, Italia
    2006 - 2007
  • Commis de rang Le Calandre, Sarmeola di Rubano, Padova, Italia
    2004 - 2006
  • Commis de rang Hotel Europa, Cortina d'Ampezzo BL, Italia
    2003 - 2003
  • Commis de rang Hotel Centrale Auronzo di Cadore BL, Italia
    2001 - 2002
  • Baby sitterEis Caffe Dolomiti,Vilsbiburg,Germany
    1999- 2000
Education
  • Diploma Tecnico Operatrice Sala-Bar Istituto Alberghiero D.Dolomieu, Longarone, Italia
    1999-2004
  • Certificato WSET livello 2WSET (Wine and Spirits)
    2017
  • Attestato Tedesco livello B2.2Scuola Club Migros Ticino
    2016