-
Impiegato Back Office Commerciale Italia ed EsteroManifatture Italiane Scudieri – Divisione MECTEXAprile 2021 - In corso
Azienda operante nel settore tessile, la prima al mondo a realizzare tessuti elastici, riconosciuta a livello internazionale per i suoi sviluppi high-tech nel segmento sport e outwear
• Coordinazione di un ampio pacchetto clienti (da stilisti a grossisti di tessuti fino ai confezionisti) • Amministrazione commerciale, con tutti i processi che ne conseguono: inserimento ordini, gestione richieste per prove di laboratorio, servizio clienti generico con supporto al cliente in ogni processo produttivo e per qualsiasi problematica che si potrebbe creare
• Interazione con i vari Dipartimenti: dipartimento greggi, dipartimento ricerca & sviluppo, magazzino, controllo specole, amministrazione e venditori
• Amministrazione di chiamate e email
-Un settore a me nuovo, galvanizzante, che mi ha dato la possibilità di crescere ulteriormente, dandomi più stimoli rispetto al passato. Qui ho migliorato notevolmente il mio saper differenziare il lavoro per importanza ed urgenza, per portare a termine le deadlines nel più breve tempo possibile. -
Agente/VenditoreCartotecnica Esse-Bi S.R.L. – del gruppo Novacart S.P.A.Giugno 2020 - Settembre 2020
Azienda di imballaggi in cartone ondulato, produttrice e distributrice di confezioni in cartoncino
• Organizzazione archivio (creazione di company profile, catalogo, listino, archivio ordini, campionature e reclami)
• Gestione viaggi di lavoro (prenotazione volo e hotel) • Amministrazione di chiamate e email
-Ho consolidato la mia conoscenza a livello tecnico per quanto riguarda questo settore, scoprendo lati di una mansione particolare che hanno portato a rivalutarmi come persona. -
Impiegato Commerciale Italia ed EsteroSmurfit Kappa S.P .A. – Orsenigo FoldingMaggio 2019 - Maggio 2020
Azienda di imballaggi in cartone teso, produttrice e distributrice, con studio e progettazione di confezioni in cartoncino di ogni genere
• Gestione di clienti (aziende principalmente produttrici di alimenti) su territorio nazionale e francese
• Trattare con i vari processi pre e post commerciali: inserimento dell’ordine, conferma d’ordine, programmazione della produzione (stampa, fustella e fissaggio), controllo e approvvigionamento materie prime
• Collaborazione con produzione, magazzino, dipartimento qualità, ufficio tecnico, dipartimento acquisto cartone, programmazione, dipartimento amministrazione e finanza
• Amministrazione di chiamate e email
-Mi occupavo di un pacchetto clienti ampio, imparando molto a livello tecnico sul cartone, di
modo da soddisfare al meglio le esigenze richieste. Qui ho capito che bisogna essere multitasking per avere una giornata lavorativa efficiente. -
ReceptionistLace Market Hotel – Hotel a 4 Stelle, Nottingham, Regno UnitoSettembre 2018 - Marzo 2019
Settore Alberghiero
• Gestione del processo di check-in e check-out
• Controllo delle prenotazioni
• Supporto amministrativo e commerciale
-Gestivo in maniera maniacale le tasks in questo hotel a Nottingham City Centre, migliorando notevolmente sotto l’aspetto del problem-solving. -
International Customer Service CoordinatorPerformance Health International LTDOttobre 2016 - Luglio 2018
Azienda manifatturiera e distributrice di prodotti e apparecchiature mediche, riabilitatorie e per disabili
• Gestione di clienti (strutture sanitarie, aziende farmaceutiche ed ortopediche, fisioterapisti, chiropratici e preparatori atletici) a livello internazionale
• Trattare con i vari processi pre e post commerciali: arrivo dell’ordine, verifica giacenze, conferma d’ordine, interazione col magazzino per prendere atto dei tempi di consegna, arrangiamento trasporto e conferma di spedizione
• Collaborazione con il magazzino, dipartimento qualità, dipartimento acquisti, dipartimento accounts, finanza e dipartimento marketing
• Amministrazione di chiamate e email
-Ho imparato a gestire un pacchetto di oltre 40 clienti a livello internazionale in un’azienda ben strutturata, situata nel Nottinghamshire. Parlando inglese, francese e italiano giornalmente, questo periodo mi ha introdotto al mio mondo ideale, quello d’ufficio. -
ReceptionistHotel Ibis Como – Hotel a 3 Stelle, del gruppo AccorHotelsMarzo 2016 - Settembre 2016
Settore Alberghiero
• Gestione del processo di check-in e check-out
• Controllo delle prenotazioni
• Supporto amministrativo e commerciale
-Ho aiutato il team di receptionist a gestire i clienti nel modo migliore, ottenendo due recensioni su Tripadvisor. Ho migliorato il rapporto vis a vis e la mia fluidità linguistica.
-
Diploma di Operatore TuristicoIstituto Tecnico G.D. Romagnosi, Erba (CO), Italia2010-2015
Materie di ambito turistico: Economia turistica, Diritto turistico, Geografia
Lingue studiate: Inglese, Francese e Tedesco
-
IELTS (International English Language Testing System)2018
Certificazione per la lingua inglese conseguita nel Regno Unito