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Tecnico HelpdeskESRF11/2020 - 07/2022
Gestione della hotline in autonomia. Gestione account utente.
Risoluzione dei ticket in ambiente misto. (Windows+Linux+Rete)
Supporto per sale di videoconferenza e sistemi multimediali.
Classificazione e monitoraggio dei ticket quando è necessario l’intervento di esperti.
Segnala problemi ricorrenti ai capi reparto.
Creazione di procedure per gli utenti con Catalogo di servizio IT. -
SistemistaThales / Trixell07/2019 12/2019
Progetto di gruppo per proteggere l’infrastruttura IT dell’azienda tramite active directory.
Lavoro in coordinamento con i responsabili dei diversi dipartimenti per studiare l’impatto delle nuove norme di sicurezza.
Modifica delle regole (GPO) a seguito delle esigenze dei diversi servizi nel rispetto della politica del gruppo Thales.
Aggiornamento, manutenzione e backup dei server. -
Tecnico InformaticoSTMicroelectronics12/2018 07/2019
Riparazione e preparazione di postazioni informatiche a livello hardware e software.
Supporto di secondo livello nel controllo remoto del desktop dell’utente oppure direttamente al suo ufficio.
Migrazione e backup da Windows 7 a Windows 10.
Gestione degli incidenti informatici tramite sistema di ticketing. -
Tecnico HelpdeskEconocom10/2017 08/2018
Ricezione di chiamate telefoniche per problematiche informatiche.
Gestione della chiamata con creazione di un ticket d’incidente.
Supporto agli utenti e risoluzione dei problemi con controllo remoto del computer.
Diagnosi remota per problemi fisici come stampanti, computer e telefoni.
Aiuto nella creazione e nel miglioramento delle procedure.
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Diploma Universitario di Tecnologia in ingegneria elettrica e informatica industrialeInstitut Universitaire de Technologie2014 - 2016
Formazione multidisciplinare riguardante l’IT industriale(Linguaggio assemby e base C++)
Programmazione di sistemi automatizzati e una gran parte sull’elettronica analogica e sull’elettricità.